escursioni a Cori
Le possibilità di escursioni a Cori, soprattutto in montagna, sono molte, tutte di difficoltà media o bassa, da fare a piedi, a cavallo o in mountain bike.
escursioni Cori
712
page,page-id-712,page-parent,page-child,parent-pageid-94,page-template,page-template-blog-masonry-full-width,page-template-blog-masonry-full-width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.8,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
 

Passeggiando nella natura

Le possibilità di escursioni a Cori, soprattutto in montagna, sono molte, tutte di difficoltà media o bassa.

Potete passeggiare tra i boschi o dedicarvi al trekking, optare per un itinerario in mountain bike o a cavallo. Per ciascuna escursione sono riportati i tempi di percorrenza, il dislivello e il grado di difficoltà indicato con le sigle Cai (T= turistico, per itinerari brevi, che richiedono le attrezzature e le abilità necessarie per una passeggiata; E= escursionistico, per itinerari che richiedono scarpe e attrezzature adatte, capacità di orientamento e un discreto allenamento a lunghi percorsi).

abboccatora
Trekking a Cori
Che siate camminatori provetti o abbiate solo voglia di una passeggiata piacevole tra i Monti Lepini, ecco tutti gli itinerari per il trekking a Cori.
lago_giulianello_3
Flora, fauna e geologia del territorio
Passeggiare tra boschi di faggi e lecci, avvistare i rapaci locali, un istrice o una volpe, sotto lo sguardo vigile di Monte Lupone: se è la natura ciò che cercate, Cori e i Monti Lepini sapranno soddisfarvi.
lago_giulianello
Lago di Giulianello
Nascosto tra dolci collinette di tufo, il lago di Giulianello è un’oasi in cui trascorrere qualche ora di pace, cullati solo dal rumore delle fronde e dal canto degli uccelli.
lago_giulianello_1
La Via Francigena del Sud a Cori
Cori è al centro di due tappe della Via Francigena del Sud: oltre 50 km tra boschi silenziosi affacciati sulla pianura, passando per i paesi e i sentieri più belli della zona.