A due passi da Roma, e da Napoli - Scoprire Cori
Cori è una base ottima per visitare Roma (60 km), in auto o ancora meglio in treno. E non solo: in direzione opposta, raggiungerete in due ore anche Napoli
Base visitare Roma Cori
101
page,page-id-101,page-child,parent-pageid-1112,page-template,page-template-page_tags,page-template-page_tags-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.8,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
 

A due passi da Roma, e da Napoli

Cori è una buona base per visitare Roma (a 60 km) in auto o, ancora meglio, in treno. E non solo: in due ore di treno sarete nel cuore di Napoli.

 

Roma caput mundi

Cori è una perfetta base per visitare Roma, che si raggiunge in meno di un’ora di auto o, ancora meglio, in appena mezz’ora di treno dalla stazione di Cisterna di Latina. In auto ci sono vari percorsi, a seconda del punto di Roma da raggiungere. Ma il mezzo più comodo è decisamente il treno, che vi porterà direttamente nella stazione di Roma Termini, nel cuore della capitale. Qui si incontrano le due linee metropolitane della città, mentre dal piazzale davanti alla stazione, piazzale dei Cinquecento, partono molte linee di autobus, che vi porteranno in tutti i principali siti di attrazione turistica e vi risparmieranno lo stress di guidare e cercare parcheggio nel caos cittadino. Troverete i percorsi in auto e gli orari dei treni nella alla pagina Come arrivare.

Alla stazione di Cisterna potrete acquistare biglietti integrati da Cisterna a Roma (BIRG), validi per il viaggio in treno andata/ritorno e per viaggi illimitati su tutti i mezzi urbani di Roma. Sono disponibili varie formule: da 1, da 3 e da 7 giorni. Considerate le tariffe per 4 zone.

 

L’oro di Napoli

Ma anche le bellezze di Napoli non sono lontane. Ancora una volta, la soluzione migliore è il treno regionale da Cisterna di Latina, che vi porterà alla stazione di Napoli Centrale in 2 ore e a prezzi modici. In alternativa, potrete prendere il più rapido treno Intercity da Latina Scalo (17 km da Cori). La soluzione meno comoda è l’auto: circa 200 km per 2 ore e mezza di viaggio, e una volta arrivati vi scontrerete con la viabilità tutt’altro che agevole del capoluogo campano.